Home -> Primo Piano

Meeting Europeo CNGA - Istanbul 2019

 

Si è svolto a Istanbul, dal 14 al 17 novembre, il 14° Meeting Europeo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori.

I giovani albergatori, circa 30 proveniente da tutta Italia, hanno seguito un programma serrato di visite ed incontri. Il primo appuntamento è stato con il Console Generale ad Istanbul, Elena Sgarbi. Le due ore di incontro sono state molto utili per comprendere meglio le dinamiche economiche, sociali e culturali della Turchia, il suo collocamento nel mercato globale, con particolare attenzione per il settore turistico, nonché le crescenti relazioni tra l'economia turca e quella italiana. All'incontro erano anche presenti il Console, Gabriele Ingrosso, e il Direttore dell'ufficio di Istanbul dell'ICE, Dottor Riccardo Landi.
 

Un secondo incontro istituzionale si è avuto con Müberra Eresin, Presidente di TUROB, l'associazione albergatori della Turchia membro di HOTREC. Il confronto con la nostra consorella turca è stato molto proficuo per una comprensione più diretta del settore turistico e per conoscere l'azione di rappresentanza svolta da TUROB in favore degli alberghi rispetto alle problematiche legate alla fiscalità, ai rapporti con le OTA e il contrasto al turismo illegale.

L'ultimo giorno è stato dedicato alla visita di 4 alberghi che hanno permesso di toccare con mano i modelli di marketing e le politiche aziendali adottate dalle strutture.




Bonus vacanze - chiarimenti agenzia delle entrate

L'Agenzia delle entrate ha fornito alcuni chiarim...

Tax credit vacanze - circolare agenzia delle entrate

Con la circolare n. 18 del 3 luglio 2020, l’Agenz...