Progetto Europa

 

Il progetto Europa nasce dall'ambizione di Federalberghi di andare oltre i confini nazionali allacciando rapporti con le altre federazioni europee nell'ambito dell'Hotrec (European Trade Asscociation of Hotels, Restaurants and Cafes).

 

Il progetto trova il suo coronamento nell'organizzazione annuale di un meeting del CNGA  in uno stato europeo; durante il meeting si incontrano i responsabili della Federazione del paese visitato per allacciare rapporti e per discutere di temi di interesse comune.  Si incontrano anche i rappresentanti degli uffici ENIT se presenti per avere notizie circa il mercato e i flussi turistici verso ltalia.

 

Negli ultimi meeting ci sono stati anche incontri con imprenditori di spicco del settore che hanno condiviso la loro storia, la loro esperienza e le maggiori opportunità e criticità dello stato ospitante. Abbiamo visitato anche le strutture alberghiere Europee di maggior rilievo studiandone le case histories, il design, il posizionamento sul mercato. Il Meeting Europeo è una splendida occasione per confrontarsi con i colleghi esteri e per conoscere meglio le realtà a noi vicine e talvolta concorrenti.

 

 






Gas fluorurati - controlli delle apparecchiature

Il 17 gennaio 2020 entra in vigore il decreto leg...

Nuovo regime delle ritenute in appalti e subappalti - istruzioni operative

L'Agenzia delle entrate ha diramato istruzioni in...