Progetto Formazione

 

Il Progetto Formazione ha l'obiettivo di pianificare e realizzare iniziative formative volte ad accrescere conoscenze e competenze dei giovani albergatori.

 

Il 2013 ha visto il Progetto proseguire nel solco già tracciato e promosso a inizio mandato, secondo le aree tematiche individuate sia in origine sia sulla base dei risultati ottenuti dall'indagine conoscitiva sui fabbisogni formativi e sullo stato dell'arte dei componenti il CNGA.

 

Un particolare approfondimento tematico è stato dedicato alle reti d'impresa, uno strumento contrattuale che consente alle imprese di mettere in comune attività e risorse al fine di rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale.

 

Gli ambiti di applicazione del contratto di rete nel Turismo possono essere molteplici: il Comitato ha deciso di dedicare agli aspetti connessi una giornata di studio con l'aiuto di esperti e testimonianze di imprenditori che hanno già utilizzato questo strumento.

 

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Format – Sistema Formazione Turismo, ha avuto luogo nell'ambito il 12 febbraio 2013 a Milano, nell'ambito dei lavori del Comitato direttivo del CNGA.






Decreto “Agosto” - aspetti giuslavoristici - chiarimenti

L’Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito le ...

Riduzione del tasso medio per prevenzione - chiarimenti sul modello OT23

L’INAIL ha fornito chiarimenti riguardanti gli in...

22/09/2020 - Consiglio Direttivo CNGA - Roma 22 settembre 2020

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Naz...

15/10/2020 - Assemblea CNGA - Rimini 15 ottobre 2020

L'Assemblea del Comitato Nazionale Giovani Alberg...