Assemblea CNGA

L'11 ottobre 2014 si è svolta, presso la Fiera di Rimini in occasione del TTG, l'Assemblea Annuale del Comitato Nazionale Giovani Albergatori.

L'incontro al quale hanno partecipato numerosi giovani albergatori, è stato introdotto dalla relazione del Presidente nazionale CNGA, Marco Leardini, dai saluti di Patrizia Rinaldis, Presidente AIA – Federalberghi Rimini, da Alessandro Giorgetti, Presidente Federalberghi Emilia Romagna, e dall'intervento di Alessandro Nucara, Direttore di Federalberghi.

In seguito sono stati presentati i risultati di una ricerca condotta dal centro studi di Federalberghi sulla diffusione dell'IT negli alberghi italiani. Ad illustrare la ricerca è stata la Dottoressa Daniela Mazzacano, funzionaria Federalberghi nonché responsabile della ricerca. All'illustrazione del lavoro svolto, è seguito un approfondimento sulle tematiche trattate. La seconda parte dell'assemblea è stata riservata ai comitati territoriali. Uno degli obiettivi dell'Assemblea, infatti, era quello di caratterizzare l'appuntamento di Rimini proprio sull'attività svolta dai territori. In particolare, sono state illustrate le attività condotte durante l'anno da parte dei comitati di: Roma, Trento, Bolzano, Jesolo, Umbria, Puglia, Sorrento. Sono pervenute, inoltre, le relazioni dei comitati della Sicilia, della Valle d'Aosta e della Toscana Francesco Filippi, responsabile del progetto Europa e Vice Presidente CNGA, ha illustrato i contenuti del X Meeting Internazionale del CNGA che si terrà a Parigi dal 19 al 21 novembre 2014. Francesca Maffei, Vice Presidente CNGA, ha invece relazionato sull'attività svolta in qualità di responsabile del progetto formazione e sugli appuntamenti futuri.






Pubblicato il 12/10/2014









Compensi fonografici 2024

Entro il 31 maggio 2024 le strutture ricettive do...

Fringe benefit

Sono pervenuti alla federazione alcuni quesiti co...