Relazione annuale del Comitato Giovani Albergatori Umbria 2016

Relazione annuale del Comitato Giovani Albergatori Umbria 2016


RELAZIONE ANNUALE FEDERALBERGHI UMBRIA

ANNO 2016

PRESIDENTE: CLAUDIO MENCARONI

DELEGATO: CLAUDIO CERQUAGLIA

Nell’anno 2016 l’ associazione Giovani Albergatori Umbria ha consolidato la sua posizione all’interno della categoria riscontrando plausi per il proprio intenso operato. La mission condivisa è stata quella di far conoscere il Comitato e di compiere azioni di sviluppo sia interne che esterne.

MAIN PROJECTS:

.1)Realizzazione del nuovo sito internet indipendente dal portale Confcommercio dove i giovani albergatori possono farsi conoscere e comunicare tra di loro., mediante schede delle attività e dei singoli Giovani Albergatori proprio per permettere di scambiarci idee e pareri.

.2) Realizzazione di due Master Formativi realizzati nel mese di Febbraio e Settembre tenuti dagli Istagrammer Umbri e dalla Dot. ssa Basile:

- Instagrammer: nuova frontiera della comunicazione

Corso Monica Basile

Corso Tecniche di Servizio: Le basi dell' ospitalità

Entrambi i corsi formativi hanno visto la partecipazione di oltre 50 iscritti con feedback molto postivi che ci ha convinto a replicare gli appuntamenti nel 2017 con la Sesta Edizione del Master Giovani Albergatori Umbri che si terrà a Marzo. Questi corsi sono rivolti ai Giovani e a tutti i collaboratori delle aziende e sono completamente gratuiti

3 Attuazione di una politica di reclutamento territoriale basata su Consigli CUGA itineranti per agevolare tutti gli associati e premiare con una visita presso le loro locations tutti i giovani albergatori titolari di strutture decentrate rispetto alla sede Regionale.

4) Progetto “ Employe rate” , gli ospiti per gli ospiti. Ideazione, coordinamento e realizzazione del primo ed unico progetto di promozione integrata regionale per promuovere una rete tra professionisti del settore e collaboratiri partendo con il primo progetto pilota su Perugia, a costo quasi zero grazie alle sinergie messe in campo grazie al nostro gruppo tanto che abbiamo interessato le istituzioni provinciali e regionali e dal prossimo anno avremo anche il patrocinio della regione Umbria ed il supporto dell'assessorato al turismo.

5) Stesura definitiva e applicazione del Protocollo d’Intesa con l’Università dei Sapori di Perugia e con gli Istituti Alberghieri Regionali volto alla prosecuzione del PROGETTO SCUOLA che tanta soddisfazione ci ha regalato in questi anni ,considerandoci comitato pilota nel progetto.

6) Il Comitato Giovani albergatori ha promosso e sta sostenendo la nascita del Gruppo Regionale dei Giovani Albergatori

7) Il Comitato Giovani albergatori Umbria si è adoperato in collaborazione con la Federalberghi Senior per la realizzazione di 2 Forum Regionali e per la presenza importante al tavolo delle trattative con le istituzioni comunali in materia di Prevenzione Incendi.

Convenzione con l'associazione AIGA Giovani avvocati Italiani al fine di promuovere la cultura associativa tra giovani professionisti e giovani imprenditori volta al reciproco sostegno nelle attività professionali .

Ultima ma non per importanza dopo anni di bassa crescita siamo aumentati numericamente con l'iscrizione di 4 nuovi giovani albergatori che stanno già mettendo in campo proposte e iniziative per il futuro in particolare nell'ultimo periodo vista la necessità di risorse per far fronte alle gravi conseguenze del terremoto che ha colpito in maniera forte le nostre realtà e le nostre aziende in piena stagione lavorativa. Noi Giovani non ci siamo persi d'animo e dal giorno successivo ci siamo messi in prima linea per ripartire ancora una volta !

Per l’anno 2017 l’obiettivo è di consolidare ed affermare tutti i progetti posti in essere con la realizzazione di nuove interessanti proposte ed opportunità per tutti i giovani associati

Grazie per l'attenzione

Claudio Mencaroni e Claudio Cerquaglia

CUGA UMBRIA



 Relazione Umbria.docx

Pubblicato il 24/10/2016







TFR aprile 2019

Il tasso di rivalutazione del trattamento di fine...

Ministero del Lavoro - richiesta dati organizzativi al 31 dicembre 2018

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali...